IL 55,5% DEI PAVESI SORRIDE A CATTANEO

In pole position trai sindaci lombardi e 43esimo trai primi cittadini di tutta Italia. È questo il dato che fa registrate appena passato il giro di boa del suo mandato Alessandro Cattaneo. La rivelazione semestrale di “Monitorcittà”, realizzata da Datamonitor, relativa al grado di soddisfazione dei cittadini sull’operato dei sindaci delle città italiane sorride, infatti, all’amministratore pavese che ottiene una percentuale di gradimento pari al 55,5%.

«Sono numeri da interpretare come indicazioni importanti – spiega Cattaneo – e segno che la cittadinanza di Pavia percepisce e apprezza il lavoro che stiamo portando avanti. Credo inoltre che confermarsi con una buona percentuale di gradimento sia positivo soprattutto in un periodo in cui il Paese tutto sta attraversando una fase economicamente non facile, che induce comprensibilmente il cittadino ad un atteggiamento di diffidenza verso le istituzioni e la politica in genere. Queste indicazioni ci dicono ancora una volta che siamo sulla strada giusta – conclude– quindi avanti così lavorando sempre di più e sempre meglio per Pavia».

Tre nomi altisonanti si attestano, invece, sul podio stilato da “Monitorcittà”: la medaglia d’oro spetta a Piero Fassino, gradito al 68,5% dei torinesi, al secondo posto Flavio Tosi di Verona col 67,6%, mentre il giovane fiorentino Matteo Renzi è terzo con 65,9% di gradimento.

Tra gli altri primi cittadini più celebri si segnala la quinta piazza per Luigi De Magistris di Napoli col 65% e il romano Gianni Alemanno col 58,2 al 24esimo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *