Activator’s Digest # 5: otto articoli assolutamente da non perdere

Activators-UAU-factor-848x356

Ben ritrovati, amici della rubrica Activator’s Digest! Dopo la pausa estiva il team di Activators ritorna a selezionare per voi i migliori articoli pubblicati sul gruppo: ecco a voi le novità caratterizzate dal ‘UAU Factor’!

1) Project Wing – Il drone segreto di Google

La notizia giunge dalla rivista italiana riservata al mondo degli aerodroni: Google ha segretamente sviluppato durante gli ultimi due anni, nel suo laboratorio Google X, un drone veramente spettacolare.

Vuoi saperne di più? clicca qui

2) Forever Pininfarina – Lo strumento di scrittura eterno

02_3

Non è una biro, non è una matita: è una vera e propria rivoluzione tra gli strumenti di scrittura, nato dalla collaborazione tra Pininfarina e Napkin. La sua caratteristica? La penna in Ethergraph (speciale lega metallica) permette di scrivere senza inchiostro né necessità di ricarica.

Vuoi saperne di più? clicca qui

3) Wakie – Fatti svegliare da uno sconosciuto

Photo-05-09-2014-12-15-31-798x310

Scordate le sveglie, scordate madri, fidanzati, nonne o animali domestici che vi tirano giù dal letto. Per chi vuole provare un modo completamente nuovo di svegliarsi, ora c’è Wakie: un’app che permettere a sconosciuti in tutto il mondo di svegliarti con una telefonata.

Vuoi saperne di più? clicca qui

4) Kutiman – Thru you too

Il 4° articolo non è un’innovazione di prodotto: è un video di Youtube. Cos’ha di speciale? Beh è una “nuova canzone”, creata aggregando tanti video musicali diversi. Il risultato? Una melodia fantastica.

Vuoi saperne di più? clicca qui

5) 150 anni dalla prima ascesa del Cervino

alpine-mountain-photography-matterhorn-robert-bosch-mammut-8

Importante anniversario per gli amanti della montagna. Per quest’occasione, dal lato svizzero, si sono inventati qualcosa di sensazionale per festeggiare: centinaia di persone si sono infatti messe a scalare la montagna in modo particolare. Il risultato sono degli scatti mozzafiato.

Vuoi saperne di più? clicca qui

 

BONUS

Come sempre, ecco anche i tre contenuti bonus per sorridere o approfondire qualche avvenimento:

Cambiare la vita di qualcuno con poco? clicca qui

Vuoi vedere i peggiori siti del web? clicca qui

Come mai Amazon ha comprato Twitch, soffiandolo a Google? clicca qui

Sperando vi siano piaciuti gli articoli del mese di Settembre, ci rivediamo il mese prossimo con la nuova raccolta! Vi invitiamo a segnalare i vostri articoli più “UAU” sul gruppo facebook. (https://www.facebook.com/groups/activators.pavia)

 

Luca Ballista, Marco Filocamo – Activators Pavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *