GLI ULTIMA IN CONCERTO A CAVA MANARA

Diciamoci la verità, TUTTI a Pavia conoscono gli ULTIMA.

Il gruppo pavese nasce nel lontano 2002, inizialmente come trio e si trasforma in breve tempo in un quintetto, attuale formazione, composto da: Paolo Ciotta (voce/chitarra), Francesco Negroni (chitarra), Davide Passantino (basso), Giovanni Lanfranchi (pianoforte, violino, sampling) e Maurizio Vallati (batteria). La band, caratterizzata da un rock melodico e allo stesso tempo energico e grintoso con influenze elettroniche, dopo gli esordi nelle realtà locali è approdata nei più rinomati locali del pavese e del milanese quali: Thunder Road, Spaziomusica, Rolling Stone, Bloom, fino ad altre rinomate location del Nord Italia.

Conosciuti grazie anche alla pubblicazione di demo promozionali, sono entrati a far parte della compilation “Saturday Night Live (Sony -Bmg)” che li ha portati al fortuito incontro con il produttore Davide Maggioni e in seguito con l’etichetta indipendente Rusty Records che firmerà il loro album già in preparazione e in uscita prima dell’estate. Il 2007 ha segnato molti successi della band, con il secondo posto nella sezione dedicata alle giovani band del “Premio Lunezia 2007” di Aulla e con la vittoria del concorso “Cornetto Free Music Audition” organizzato da “Carosello Records”, grazie al quale sono diventati supporter dei NEGRAMARO. Nel 2008 il lancio dell’album viene affidato al singolo “Sospesa” uno dei loro primi brani, e riscuote un notevole successo, nelle radio e nelle emittenti TV che trasmettono video muicali. Il 6 giugno è la data d’uscita del loro album “Sanguemiele” presentato a Milano con uno showcase alla Mondadori di Galleria del Corso (Ex. Messaggerie Musicali).

____________________________________________________________________________________

PER TUTTI I FAN L’APPUNTAMENTO E’ PER SABATO 25 GIUGNO 2011 ALLA FESTA DELLA BIRRA DI CAVA MANARA!!! ORE 21.30…ASSOLUTAMENTE VIETATO MANCARE!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *