GLI INSTAGRAMERS AI MUSEI CIVICI PER LA MOSTRA PAESAGGI IN QUADRO

Per promuovere la mostra “Paesaggi in quadro” in corso al Castello Visconteo fino al 30 settembre, i Musei Civici intendono coinvolgere gli utenti di Instagram, la nota applicazione fotografica disponibile per dispositivi Apple e Android, invitando la community pavese a chiamare a raccolta i propri iscritti per scattare immagini di Pavia e partecipare al challenge fotografico collegato alla mostra, dal 15 al 22 settembre compresi.

Un “Instameet” fissato per sabato 29 settembre alle 17.30 consentirà a tutti gli Instagramers di beneficiare di un orario d’apertura straordinario (e quindi più suggestivo) fino alle 19.30, per incontrarsi all’interno del Castello e visitare la mostra – dedicata alla rappresentazione della città e del suo territorio – nella quale saranno esposte anche le migliori fotografie inviate per il concorso.

Le categorie da prendere in considerazione per il challenge sono le seguenti:
PAVIA DAL FIUME
PIAZZE E MERCATI
PAVIA SACRA
PORTICI E VICOLI
VIE D’ACQUA
PAESAGGI NATURALI
PAESAGGI ARTIFICIALI
IL CIELO SOPRA PAVIA

I concorrenti potranno prendere spunto da alcune immagini esposte alla mostra, venendo a visitarla o visualizzandone una selezione a questo link: http://www.museicivici.pavia.it/paesaggi/

GLI HASHTAG ASSOCIATI, SIA PER IL CHALLENGE SIA PER LA SERATA da citare nelle didascalie delle foto caricate su Instagram saranno:

#museicivicipv #paesaggipv #igerspavia

Durante la serata del 29 settembre, al termine della visita della mostra, verranno premiati i 3 migliori scatti per ogni categoria con un riconoscimento offerto dai Musei Civici: pubblicazioni, biglietti omaggio e visibilità in mostra e sui portali web della città.

Un aperitivo sarà offerto a tutti i partecipanti alla serata.

Approfondimenti:

Instagramers Italia

È la community italiana degli appassionati di Instagram, app dell’anno nel 2011 su iTunes Store. Instagramers Italia fa parte della community mondiale di Instagramers, nata a gennaio del 2011 a Madrid,fondata da Philippe Gonzalez. I gruppi di Instagramers nel mondo sono oltre 280, ma il dato è in continua crescita e aggiornamento. In Italia la community è stata fondata ad aprile 2011 da Ilaria Barbotti e conta oggi una trentina di gruppi locali. L’applicazione Instagram è stata, secondo i dati pubblicati su blog.instagr.am, scaricata da 15 milioni di utenti a gennaio 2012. A Settembre 2012 gli Instagramers nel mondo sono oltre 80 milioni.

 

Instagram : @igerspavia

Twitter: @igerspavia

Facebook: Instagramers Pavia

www.instagramersitalia.it

Per ulteriori informazioni:

Elisa Cortello

@IgersPavia Admin Manager

ecortello@gmail.com

3284990651

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *