Microsoft DevCamp a Pavia

DevCampPavia-LocandinaDefMartedì 6 Maggio 2014 alle ore 10.00 presso lo spazio di coworking Spazio Geco in via Magenta, 11 (quartiere Borgo Ticino) si terrà il primo DevCamp pavese organizzato da Microsoft Italia, in collaborazione con DotNet Lombardia, IEEE Student Branch of Pavia e Activators Pavia.

Il DevCamp è una giornata formativa gratuita rivolta a informatici e appassionati innovatori in cui si potrà conoscere e approfondire il mondo della programmazione legata ai prodotti Microsoft ed in ambiente Windows.
La giornata inizierà alle ore 10.00 con una panoramica sulle novità del mondo Microsoft, partendo da Windows 8.1 (desktop e mobile) fino alle nuove piattaforme cloud Azure e Visual Studio 2013. Seguirà un laboratorio pratico ed interattivo, dove esperti Microsoft e tutor della community DotNet Lombardia supporteranno i partecipanti nello sviluppo di app e software: dal mondo mobile di Windows Phone fino alla pubblicazione sul Windows Store.

L’evento è un’ottima occasione per incontrare altri sviluppatori e si rivolge sia a utenti esperti sia a utenti alle prime armi. Sarà possibile imparare nozioni tecniche sulla programmazione e ricevere consigli da parte di esperti per perfezionare progetti in fase di sviluppo, così da poter testare sul campo la propria app o il proprio software.

Le realtà coinvolte

Spazio Geco: spazio di coworking e fablab di Pavia dove liberi professionisti, innovatori e creativi possono trovare postazioni per lavorare, fare rete e scambiarsi contatti e consigli.

DotNet Lombardia: gruppo di utenti e tutor legati alla piattaforma Microsoft .NET, organizzano eventi, scrivono articoli e forniscono supporto a 360° per quanto riguarda le tecnologie Microsoft.

IEEE Student Branch of Pavia: gruppo di ingegneri dottorandi e post-graduate facente parte dell’associazione di professionisti IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineering) che organizza attività per avvicinare gli studenti al mondo della ricerca.

Activators Pavia: associazione che si occupa di organizzare e supportare eventi, seminari e appuntamenti di netwokring volti a stimolare l’imprenditoria giovanile e l’innovazione sul territorio Pavese.

L’iscrizione all’evento si può effettuare accedendo al link: clicca qui

Per maggiori informazioni:
info@spaziogeco.it, 0382 1753005

Spazio Geco
via Magenta 11
27100 Pavia
www.spaziogeco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *