Activator’s Digest #1

Activators UAU factor

Il gruppo di Activators Pavia raccoglie ogni mese, sul gruppo Facebook, numerosi articoli selezionati da differenti fonti sul web e aventi un contenuto fortemente innovativo.
Dopo quasi due anni di attività abbiamo pensato di creare una rubrica ad hoc dal nome Activator’s Digest: si tratterà di una rubrica mensile nella quale saranno recensiti i 5 post ritenuti più interessanti, scelti secondo un unico criterio: the UAU Factor!
Lo scopo di questa rubrica è tenere aggiornati gli appassionati di innovazioni e nuove tecnologie che, per mancanza di tempo, non possono monitorare costantemente tutti i blog, portali e gruppi della rete arrivando quindi troppo spesso a scoprire in ritardo sensazionali scoperte o novità.
Andando a ripescare tra i vari post del mese di Aprile abbiamo selezionato per voi questi 5 articoli.

1 – 3D Printer X Tatoo Machine – Una stampante per tatuaggi fatti in casa

3D Printer X Tatoo Machinetag: tattoo, tatuaggi, 3dprint

Un contest in terra francese genera un fantastico work in progress: è possibile creare una stampante in grado di fare tatuaggi comparabili a quelli di un tatuatore professionista?
Per chi volesse cimentarsi, vi sono numerose foto del procedimento utilizzato dai ragazzi e alcune indicazioni sul futuro sono già visibili dal video a fondo pagina.
Vuoi saperne di più? clicca qui

2 – Prototypo – Crea il tuo font personale

8190a5005c0f40511d89b4ae6843b60b_largetag: font, customization, crowdfunding, kickstarter

Prototypo è un progetto caricato su Kickstarter che permette di creare un font partendo da una base esistente, utilizzando una ventina di parametri tramite il software disponibile sul loro sito.
La campagna di crowdfunding ha ottenuto più di $ 30K e potrebbe generare uno strumento utilissimo per creativi ed aziende ad un prezzo contenuto, semplificando il processo di personalizzazione di un particolare brand o di una campagna promozionale.
Vuoi saperne di più? clicca qui

3 – S-Oil: campagna HERE – Un modo semplice per trovare parcheggio

here s oiltag: parcheggio, corea, inquinamento, traffico

La Corea del Sud vive un periodo di espasione e di prosperità economica, rischiando però una impressionante confusione per quanto riguarda il traffico su gomma: l’altissima concentrazione di veicoli rende impossibile il trovare un parcheggio senza difficoltà, aumentando questa sensazione di disagio generalizzato.
La soluzione? Un palloncino che si alza in cielo quando una auto libera un parcheggio, soluzione semplice e low-cost per aiutare la ricerca del posteggio.
Vuoi saperne di più? clicca qui

4 –  Dreamscience: rendere lo snowboard extreme

Dreamsciencetag: snowboard, extreme, sport, neve

Andare in snowboard è emozionante: ancora di più accelerando grazie ad un oggetto che sembra arrivare dal futuro, non trovate?
L’infaticabile team di Dreamscience sta lavorando anche su un progetto analogo per il parapendio, sperimenta con l’industria automobilistica e studia un nuovo metodo di propulsione.
Vuoi saperne di più? clicca qui

5 – Leveraxe: un’ascia facile da usare

Leveraxetag: ascia, bosco, legna, finlandia

Un team finlandese ha inventato un’ascia che si basa sul principio della leva per evitare di fare sforzi inutili e sembra funzionare a meraviglia, combinando design con matematica spiccia al fine di offrire un nuovo prodotto per un vecchio problema: come spaccare la legna in maniera efficiente senza combinare disastri?
La resa dell’ascia sembra veramente incredibile, se noi Activators vivessimo in una zona boschiva sarebbe indubbiamente il nostro primo acquisto!
Vuoi saperne di più? clicca qui

Con la speranza di avere stimolato il vostro UAU Factor vi diamo appuntamento al prossimo mese per la seconda rassegna di Activator’s Digest!

Luca, Marco – Activators Pavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *