Activator’s Digest #2

Activators-UAU-factor-848x356Secondo appuntamento con Activator’s Digest, la rubrica tenuta dal gruppo Activators (www.activators.weebly.com) che raccoglie i 5 post ritenuti più interessanti pubblicati sul gruppo nel mese di Maggio e caratterizzati dal UAU Factor!

1) Beast Technologies – Come migliorare le performance in allenamento


Un gruppo di ambiziosi ingegneri del Politecnico di Milano ha ideato un nuovo metodo per migliorare l’allenamento in palestra, riuscendo a rilevare misure in tempo reale tramite sensori dedicati.

Lanciata la campagna di crowdfunding su Indiegogo, Beast ha dalla sua non solo la competenza tecnica ma anche un beta-tester di eccezione: la Nazionale Italiana di Calcio impegnata ai Mondiali sta infatti utilizzando il loro sistema per controllare le prestazioni degli atleti.

Vuoi saperne di più? clicca qui

2) Mink – La stampante 3D per il make-up

3d-makeup-printerGrache Choi crede fermamente che l’industria della cosmesi sfrutti i mix di diversi colori per generare la maggior parte dei suoi profitti.

Traendo spunto da questa intuizione, Grache ha creato una stampante 3D dal costo irrisorio ($ 300) ed un software per permettere a chiunque di scegliere il colore desiderato da Internet al fine di avere a disposizione del trucco da applicare nel giro di pochi minuti.

Vuoi saperne di più? clicca qui

3) Solar Roadways – Ricavare energia dalle autostrade


Il progetto Solar Roadways è riuscito ad emergere nel variopinto panorama di soluzioni per risolvere il problema del fabbisogno energetico.

L’idea? Pavimentare strade già esistenti con dei pannelli solari all’avanguardia in grado non solo di generare energia ma anche di reggere il passaggio di camion fuori misura.

La campagna su Indiegogo ha attirato la stampa internazionale, un ottimo successo a livello di raccolta fondi e polemiche riguardo la difficoltà tecniche da affrontare in fase di implementazione.

Vuoi saperne di più? clicca qui

4) CCCC-FHDI + ATDESIGN – Città sottomarina

Floating-city-by-Atdesign_dezeen_784_0L’ambizione cinese pare non avere limiti: il progetto di creare una città sottomarina è indubbiamente affascinante e sulla carta la fattibilità tecnica dovrebbe essere un problema di secondaria importanza.

Il maggiore limite pare siano i costi da sostenere, visti anche i gradi di dettaglio degli incredibili render girati su testate quali Dezeen e Gizmodo.

Vuoi saperne di più? clicca qui

5) Unelefante – Arte e cioccolato

Unelefante-Chocolate-Packaging-Mexico-ATatiana Sánchez realizza tavolette di cioccolato di elevata qualità e dal design che trae ispirazione da artisti celeberrimi quali Jackson Pollock.

Il risultato è stato un imprevisto successo commerciale, realizzato grazie alla collaborazione con esperti nel settore del cioccolato e alla voglia di cambiare di Tatiana, in cerca di una nuova esperienza dopo aver creato gioielli per 9 anni.

Vuoi saperne di più? clicca qui

BONUS

Questo mese vi vogliamo segnalare anche tre letture veramente interessanti per chi volesse approfondire tematiche di varia natura:

E’ possibile sparire da Google? clicca qui

Il tuo titolo professionale rispecchia la tua personalità? clicca qui

Si possono usare i Bitcoin per riciclare il denaro? clicca qui

Ci vediamo il prossimo mese e vi ricordiamo che se leggete articoli o news che secondo voi hanno il “UAU Factor”, potete pubblicarli sul Gruppo Facebook!

Luca Ballista, Marco Filocamo – Activators Pavia

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *