Il Fab Lab Pavia apre la stagione dei WORKSHOP 2015

fablab uaumag

Sabato 21 febbraio 2015 le porte del Fab Lab di Spazio Geco (giovane ecofficina coworking) di via Magenta, 11 si apriranno per un open day dedicato a tutti coloro che desiderino scoprire il mondo del making e della fabbricazione digitale.

Il Fabrication Laboratory del Borgo Ticino è la prima officina artigiana 2.0 della città dove esperti e principianti hanno modo di usufruire di strumenti come una Stampante 3D, uno scanner 3D e di attrezzature professionali per la realizzazione di prototipi ed oggetti fai-da-te. Alle ore 10.00 i responsabili del Fab Lab saranno a disposizione di tutti gli interessati per far visitare il laboratorio e per presentare i workshop che partiranno a partire dallo stesso pomeriggio di sabato 7 febbraio.

Dalle ore 14.30 inizierà il workshop sulla modellazione 3D: verranno presentati i principali software open source per la modellazione e verranno impartite le nozioni base sulla modellazione in modo da ottenere un file che possa essere stampato in 3D. L’occasione sarà utile agli interessati per capire come diventare makers associati del laboratorio e così poter usufruire dei servizi e delle facilitazioni previste per i soci.

Per ogni ulteriore informazione generale: www.fablabpavia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *