I POOH A PAVIA PER IL CONCERTO DEI RECORD

Pooh_IMG_8094_foto di Enrico Vallin

Il prossimo mercoledì 5 febbraio è previsto un grandissimo appuntamento a Pavia! Nella splendida cornice del Teatro Fraschini, infatti, a partire dalle ore 21 andrà in scena il concerto dei Pooh, accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra per la tappa pavese dell’”Opera Seconda in tour”, imperdibile spettacolo che ha registrato il tutto esaurito, con oltre 60 mila presenze, nelle 41 date realizzate in 54 giorni a fine 2012.

La Promoter di Silvio Petitto, con la preziosa collaborazione, della Fondazione Teatro Fraschini e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia, sono riusciti, infatti, a portare a Pavia il celeberrimo gruppo made in Italy, che si esibirà sia con brani tratti dall’ultimo album che con pezzi storici.

«Ripartiamo! – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – Con un peso nel cuore perl’amico che ci ha lasciato, ma con la certezza di fare quello che lui ci ha sempre chiesto di fare: salire sul palco e spaccare! Sin dall’inizio abbiamo capito che questo sarebbe stato lo spettacolo più bello della nostra carriera, ma dopo il successo delle prime date, non possiamo che confermarlo… il calore, i commenti e l’apprezzamento del pubblico sono stati impagabili!». Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria, sono in concerto con le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati in tour da un’orchestra sinfonica: la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

“Opera Seconda” è il nuovo disco dei POOH, realizzato con la collaborazione di un’orchestra sinfonica di 67 elementi (formata da musicisti dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, del Teatro Regio di Torino, e delle migliori sinfoniche d’Italia), Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria). Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e un duetto con Mario Biondi.

Racchiuso in una confezione preziosa e unica, “Opera Seconda” (Trio/Artist First) contiene 11 brani della carriera dei POOH riarrangiati con l’orchestra, 11 “storie” che compongono un “concept album”, «un film dalla trama aperta, dove gli interpreti si riincontrano e ad ognuno viene data una seconda possibilità di ribadire il proprio ruolo nella vita – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – Una musica scritta ieri e riscritta oggi, arricchita da nuove parti inedite, pensate per meglio ambientare ogni racconto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *