ROMA FU*TURISTA: I FU*TURISTI CONQUISTANO LA CAPITALE

1243051_215960978566346_711046826_oDa qualche mese stiamo seguendo con molto interesse le attività del gruppo FU*turista e oggi siamo a proporvi la loro prossima esposizione che si terrà a Roma a partire dal prossimo 14 settembre e fino al 10 di ottobre presso il Sinergy Art Studio.

I FU*turisti – per chi ancora non li conoscesse – sono, ad oggi, un gruppo quattro artisti che lavorano su tipologie e pratiche espressive differenti, ma sono accomunati da ideali comuni riguardo l’arte contemporanea, il mercato dell’arte e le problematiche ad esso connesse.

Il Manifesto FU*turista è stato scritto da IUCU il 21 maggio 2012 e sottoscritto da Lele Picà, Giammatteo Rona e Alessandro D’Aquila e si propone di “ignorare” tutta la profonda “banalità” che sembra inquinare indelebilmente l’arte contemporanea.
Il FU*turismo non è un’associazione, non ha gerarchie, non ha una sede fissa o un sito internet, ma promuove le sue attività attraverso i social network, con il supporto dei blogger e della stampa in generale.
Il Gruppo FU*turista promuove mostre, performance ed eventi per la promozione di artisti, sia interni che esterni al gruppo, con particolare attenzione a non ripetersi negli allestimenti e nelle proposte e cerca di integrare la parte visiva con una parte letteraria, in modo da fornire la chiave di lettura dell’opera all’osservatore.

Il vernissage dell’esposizione di Roma sarà l’occasione giusta per conoscere i quattro artisti e per inaugurare la Bacheca FU*Turista Romana che sarà visibile – e continuamente aggiornata – al Sinergy Art Studio per tutta la stagione.

fabio lunghi

 ____________________________________________

ROMA FU*TURISTA
Esposizione di opere FU*turiste – dal 14 settembre al 10 ottobre 2013
Sinergy Art Studio – Via di Porta Labicana 27– San Lorenzo
ulteriori info: www.sinergyart.it

Gruppo FU*Turista su Facebook: clicca qui

1000083_195737247255386_152534058_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *