Giovani e Opportunità #10 – Immagine e Lavoro, consigli per “vendersi”

SBB-short

Quando comincia l’avventura della ricerca lavoro, sappiamo di dover presentare un benedetto CV e che possiamo dare un’occhiata su siti web, giornali e bacheche, oppure sulla sezione Lavoro su UAU magazine. I più esperti pianificano persino una strategia, perché, “aimè”, anche cercare di essere selezionati per un’impiego è un vero e proprio lavoro.

Ma cos’è necessario per introdursi nella giungla del mercato del lavoro? Oggi giorno lo chiamano di “SELF BRAND”, marchio personale: quello che i selezionatori guardano è la tua presentazione e non si tratta solo di come vestirsi, ma anche del modo in cui ci posizioniamo sui social network, attraverso la foto in facebook per esempio. Il nostro CV è il nostro biglietto da visita, non soltanto per le esperienze che mettiamo in mostra, ma anche e soprattutto per il modo in cui mettiamo giù queste informazioni.

Se non avete mai avuto modo di sedervi a tavolino e definire il vostro “self brand”, c’è un occasione che potreste sfruttare. È infatti in realizzazione un’iniziativa, sorta nell’ambito del progetto Dreamingfuture, chiamata “SELF BRAND BUILDING”, che darà l’opportunità di rivedere il proprio CV e ottenere una foto digitale professionale da allegarvi e mettere in mostra on line.

“SELF BRAND BUILDING” vede l’allestimento di Desk orientativi, previa prenotazione, dove potrete ricevere consigli su come organizzare le informazioni curriculari e utilizzare i social network senza compromettere la propria immagine.

L’iniziativa sarà ospitata da SpazioGeco e LaboraCoworking, che nei giorni 4-5-14-15 aprile riserveranno uno spazio appositamente per lo svolgimento degli incontri orientativi. Per maggiori informazioni potete seguire l’evento su facebook o chiamare al n. 338 6791587.

Per essere preparato domani, devi fare del tuo meglio oggi” cit. H. Jackson Brown Jr.

giuseppina cuccurullo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *