LEGGERANNO MAI IL MIO CV?

lavorare

In periodi di crisi come quello che stiamo vivendo, la disoccupazione è una delle piaghe più dolorose, soprattutto se si pensa a quella giovanile. In un mondo di stage, apprendistati e tirocini. che di formativo hanno solo il nome, la concorrenza per un posto di lavoro come si deve si fa naturalmente sempre più spietata giorno dopo giorno e quindi anche noi tutti dobbiamo cercare di mostrare quel quid pluris che potrebbe fare la differenza tra un assunzione e un «Le faremo sapere».

Per cercare di fare fronte a queste problematiche, è nato il progetto MilanIn Next, destinato agli under 35 che vogliono creare una rete professionale di qualità e diffondere il messaggio che il successo è legato alla capacità di mantenere e sviluppare con costanza solide e sempre nuove relazioni interpersonali.

Lo scorso 7 marzo si è tenuto un primo importante evento a Milano dal titolo “Recruiting 3.0 – Visibilità, Competenze, Strumenti (Perché non leggono il mio CV?)“, nel quale Paolo Bruno e Sergio Zeni hanno snocciolato interessanti consigli in merito alla predisposizione di un curriculum vitae efficace e alle “strategie” da adottare nei primi colloqui. Il tutto con un taglio rivolto non solo a chi cerca un nuovo (o primo) impiego, ma anche agli startuppers che hanno necessità di capire come scegliere al meglio i propri collaboratori.

Di seguito troverete alcuni dei suggerimenti che sono emersi nel corso dell’incontro, non lasciateveli scappare!

Rapporto tra giovani e mondo del lavoro

Ma Il mio Cv lo leggono?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *